Il tradizionale approccio commerciale vs. Lean Vendite

Se la tua azienda opera ancora con il tradizionale approccio alle vendite, è molto probabile che riscontri le seguenti problematiche:

le trattative commerciali sono basate principalmente sul prezzo di vendita
le previsioni di vendita non sono attendibili
 marketing e vendite non sono in grado di identificare i reali bisogni dei clienti
 i potenziali clienti vi percepiscono come uno dei tanti fornitori sul mercato

Dato che l’ufficio acquisti è molto più avvantaggiato che in passato per i noti motivi, il personale commerciale necessita ben altro per raggiungere gli obiettivi di vendita come probabilmente avrai riscontrato nella tua azienda. Fino a qualche anno fa, bastava avere un prodotto qualitativo per crescere, oggi le condizioni del mercato richiedono un nuovo approccio alle vendite per basare la trattativa sul valore.

Visto che oggi la maggior parte dei prodotti si assomigliano soprattutto negli occhi di chi acquista, cos’è che distingue un'azienda da un'altra, le caratteristiche tecniche ed i benefici? Questa argomentazione è diventata obsoleta ed è uno dei principali motivi per cui le aziende sembrano “tutte” uguali. La distinzione che può fare la differenza è nell'approccio di vendita che deve andare oltre la fornitura di prodotti qualitativi.

A questo proposito, abbiamo realizzato una breve video presentazione che evidenzia le principali differenze tra il tradizionale approccio alle vendite ed il processo di vendita basato sui concetti Lean.

Per vedere il video, semplicemente inserisci i tuoi dati qui:





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