Marketing

Uno dei principali problemi che ostacola la crescita aziendale sopratutto oggi in un clima altamente competitivo, è la scarsa dedicazione alle attività di marketing che sono determinanti per il successo aziendale. (dalla prima pagina)

Visto che oggi la maggior parte dei prodotti e servizi sono molto simili, cos'è che fa la differenza nella scelta di un nuovo fornitore? Se i potenziali clienti non sono in grado di distinguere la vostra proposta di vendita con quella dei concorrenti, perchè dovrebbero scegliere i vostri prodotti o servizi? Perché dovrebbero ascoltare il vostro personale di vendita?

Il materiale promozionale (sito web, depliant, cataloghi, ecc.) di molte società focalizza principalmente sull' immagine aziendale e decanta le capacità dell'impresa. Conseguentemente, la percezione è che tutte le aziende si assomigliano: 

· "Siamo un'azienda storica nata nel..."

· "I nostri prodotti sono di una qualità superiore e..."

· "Disponiamo di macchinari di ultima generazione che..."

· "I nostri clienti parlano per noi..."

Se i messaggi promozionali della vostra azienda assomogliano a questi, è molto probabile che i potenziali clienti non sono in grado di disinguervi dalla concorrenza e vi considerano come uno dei tanti fornitori sul mercato. 

        "The two most important functions of a business are innovation and marketing"   Peter Drucker

 

 

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