foto francesco

 

                 Francesco Lasaponara  Fondatore LeanValue & Consulente

 

Francesco Lasaponara, esperto di lean manufacturing, da oltre venticinque anni lavora nell’industria manifatturiera in ambito produttivo e gestionale, ha ricoperto per vari anni, incarichi di Direzione Generale. Ha sviluppato e diretto implementazioni e ristrutturazioni di siti produttivi in Paesi Emergenti. Ha operato a livello nazionale e internazionale  in  Aziende  nel  settore della elettrificazione, della componentistica auto e del taglio dei metalli.          

 

Da oltre dieci anni applica tecniche di Lean Manufacturing con attività di Kaizen. Formatosi sui concetti di Lean manufacturing negli Stati Uniti, ha frequentato corsi di istruttore Kaizen e tecniche VSM. Ha frequentato sempre negli Stati Uniti il corso per Black Belt in LeanSigma (applicazione di  tecniche Lean e tecniche 6 Sigma) e in QFD (Quality Function Deployment  Institute ).

Ha fondato nel 2007 la LeanValue società di consulenza per lo sviluppo, il training e  l’implementazione delle tecniche di Lean Manufacturing in Azienda.

 

 

                        Massimo De Matteis  Partner LeanValue & Consulente

 

Massimo De Matteis, ingegnere di estrazione aeronautica, vanta una esperienza ventennale di attività in aziende manifatturiere, nei settori della chimica, della meccanica e dell’aeronautica. Ha operato in contesti tecnico-gestionali, come responsabile di sistemi qualità e come valutatore certificato di sistemi qualità. Ha ricoperto per più di un decennio la posizione di direttore di stabilimento di realtà manifatturiere complesse, caratterizzate da processi di fabbricazione di materiali compositi.

 

foto max
      

 
Nel contesto dei ruoli direzionali ricoperti, ha sviluppato particolari attitudini per il controllo di gestione operando nell’analisi dei costi e nell’implementazione di azioni finalizzate alla riduzione dei costi, particolarmente quelli legati ad attività non a valore, con metodologie tipiche dei sistemi TQM. Da alcuni anni applica, con successo, tecniche di Lean Manufacturing con attività di Kaizen. oltre ad implementare  tecniche di Lean Office e Lean Accounting.          
              

 

foto mg  

                   Marco Garofalo Partner LeanValue & Consulente

 

Marco Garofalo, l’artefice del processo di vendita sistemico basato sui concetti Lean e 6 Sigma, ha maturato una ventennale esperienza in international business avendo lavorato sia per aziende multinazionali  che per imprese di  piccole e medie dimensioni in mezzo globo.La pluriennale esperienza acquisita in marketing e vendite nel settore termoplastico gli ha permesso di apprendere una profonda conoscenza in molteplici segmenti di mercato vista la presenza dei componenti polimerici in numerosi prodotti.

         
Prima di intraprendere la professione di consulente, ha esercitato il ruolo di direttore commerciale, amministratore ed imprenditore. Ha vissuto negli Stati Uniti per 17 anni dove si è laureato in Business Management presso la University of Phoenix.