Audit processo di vendita

Molte aziende continuano tutt’oggi ad operare con il tradizionale approccio alle vendite che nella maggior parte dei casi, non consente di conseguire i risultati desiderati. Il calo della domanda ha agevolato notevolmente l’ufficio acquisti che il più delle volte, prevale su quello commerciale.   (dalla prima pagina)

La corretta applicazione dei principi Lean alle attività di vendita, aiuta considerevolmente a risolvere molti problemi di vendita con un metodo sistemico e riproducibile basato sul valore proposto.     

Per migliorare le attività commerciali, è fondamentale diagnosticare l’attuale situazione ed approccio adottato. L’audit del processo di vendita prevede la valutazione delle seguenti aree:

la struttura commerciale  gli strumenti analitici ▪ il sito internet ▪ il materiale marketing ▪  gli strumenti di gestione ▪ l’impostazione e l’approccio commerciale

 

                             audit                               

 

In seguito alla verifica, l’impresa sarà in grado di constatare le azioni necessarie per migliorare le attività commerciali con l'applicazione dei concetti LEAN.

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